Nicola Del Rosso e Zagor Mtt vincono l’edizione 2022 del Trofeo Gentlemen 4 Life

Nicola Del Rosso e Zagor Mtt vincono l’edizione 2022 del Trofeo Gentlemen 4 Life

Ambientazione tipicamente invernale ad incorniciare la domenica dell’Arcoveggio teatro della finale del Trofeo Gentlemen For Life, manifestazione che coniuga agonismo e solidarietà e quest’anno devolverà il ricavato ad Aiasport, associazione che dal 1979 offre un servizio di attività equestre per persone disabili con finalità riabilitative, socio-educative e ricreativo-sportive.

Poste ad inizio convegno le due batterie di qualificazione al confronto finale hanno visto emergere Zitrunas e Antonio Vitiello, autori di un convincente percorso esterno chiuso in 1.16.4 su Zingaro Gadd e Giuseppe Leanza, con Zero Gravity e Nicola Del Rosso a strappare il terzo posto a Pensiero Adri e Massimiliano Michelotto, a loro volta preminenti sul duo Vaomar/Michela Rossi. La seconda prova di qualificazione ha visto il successo di Alba Dei Greppi e Filippo Monti, con la giumenta allenata da Alessandro Raspante a segno al ragguaglio di 1.15.9, alle spalle dei vincitori sono giunti Artaterme Jet, Amore Stecca, Ariah Pink e Argentina Lux, con la conseguente promozione di Giovanni Ghirardini, Enrico Ramazzina, Massimo De Luca e Andrea Orlandi in finale. L’evento conclusivo del Trofeo, posto come ultimo confronto della giornata, ha visto l’errore dell’attesa Anny Pan e la vittoria di Zagor Mtt con Nicola Del Rosso in sulky che una volta assunto il comando si sono “via via” allontanati dagli avversari capeggiati da Tenordelun, secondo sul traguardo davanti a Eclair Magic, guidati rispettivamente da Filippo Monti e da Massimiliano Michelotto. I vincitori delle due batterie e della finale del Gentlemen 4 Life 2022 sono stati premiati dalla Presidente di Aiasport Isabella Benni e dal Vicepresidente di HippoGroup Cesenate S.p.A. Michele Canali.

Le altre corse della giornata:
La lunga parentesi dedicata ai drivers professionisti, in pista dalla terza alla sesta corsa, è stata aperta da un confronto riservato ai due anni vinto da Etabeta Spritz autrice con Carmine Puscuoglio alle redini di un brillante percorso di testa chiuso in 1.17.8 su Ellaj e Eroica Bieffe. La quinta corsa ha visto protagonisti i cavalli di tre anni impegnati in una handicap sulla media distanza che il nuovo allievo del team Ehlert, Delivery Se ha fatto proprio nelle mani di Roberto Vecchione, il tutto dopo una veloce giravolta ed un preciso percorso d’avanguardia completato in 1.18.4, secondo posto per Don Amore Como e terzo per Delorean Wise. Alla quinta, immediato raddoppio per la connection di stanza ad Anzola grazie ad una ennesima new entry, il velocista Capitan Cash Lp primo sul traguardo in 1.14.5 con una minacciosa Camilla Jet al secondo posto (al medesimo ragguaglio) davanti a Cris Di Cavallina. Alla sesta brillante primo piano per Cannes Dei Greppi ed Enrico Montagna che in 1.16.3 si sono imposti nei confronti di Columbus Gaps e di Cesare dei Veltri.

Nel corso del pomeriggio si sono svolti anche i laboratori e le animazioni per i bambini organizzati da WoF Eventi – World of Family & Kids in collaborazione con Didattica Delle Arti e Giochiamo Seriamente – coordinamento Flavia Olivieri.