Natale con i cavalli. Gli eventi delle feste!

Natale con i cavalli. Gli eventi delle feste!

“Natale con i Cavalli”

il programma di iniziative dell’Ippodromo comunale dell’Arcoveggio
nelle domeniche 12, 19 e 26 dicembre 2021 ed il 6 gennaio 2022
Inizio Corse ed Eventi alle ore 14:30

 

“Natale con i Cavalli” è il programma di iniziative dell’Ippodromo comunale dell’Arcoveggio nelle domeniche 12, 19 e 26 dicembre 2021, oltre al 6 gennaio 2022, con inizio alle ore 14:30

Tutti questi pomeriggi di corse saranno dedicati, rispettivamente, all’Associazione Amici di Casa Insieme, alla Fondazione Policlinico Sant’Orsola, alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna, agli Amici di Luca e Casa Dei Risvegli Luca de Nigris.

“E’ Natale”, rassegna di Cori del territorio, per la prima volta all’Ippodromo bolognese, sarà il leitmotiv delle manifestazioni, che comprenderanno di volta in volta giri sui pony per i bambini, junior driver in corsa coi pony, le Giacche Verdi a cavallo, visite alle scuderie, la Casa di Babbo Natale con Caccia al tesoro, laboratori creativi, letture animate, giochi ed animazioni, zucchero filato, caldarroste e vin brulè, brindisi e pandoro etc, fino alla grande Festa della Befana che arriverà a cavallo (anzi, in sulky) a portare la sua calza il giorno dell’Epifania, in occasione del Gran Premio della Vittoria.
I Cori partecipanti alla rassegna – che ha il patrocinio dell’A.E.R.CO. – con i loro coinvolgenti canti gospel e natalizi, sono Voices in Colour, Let’s Praise, Spirituals Ensemble, The Marching Saints.
Inoltre, durante questi pomeriggi, ci sarà sempre, dal parterre, la diretta Podcast della trasmissione radio Race Off, con i suoi Funny Games.

L’Ingresso all’Ippodromo Arcoveggio è gratuito per tutti, necessario il Green Pass.

Sarà piacevole arrivare prima all’ippodromo, pranzando al Ristorante HippoGrifus, panoramico sulla pista, magari approfittando di uno dei suoi Menù promozionali. Prenotazioni: Tel. 346 8597999.
Per tutti è aperto anche il self-service della Trattoria delle Scuderie

Le manifestazioni si terranno anche in caso di maltempo, purchè si svolgano le corse ippiche

Gli Eventi hanno il Patrocinio del Comune di Bologna, della Città Metropolitana e del Quartiere Navile