Domenica 26 dicembre: la tappa bolognese del Pony Trotting Master

Domenica 26 dicembre: la tappa bolognese del Pony Trotting Master

Domenica 26 dicembre all’Arcoveggio arrivano i pony del Pony Trotting Master, il circuito di gare che sono state disputate nei maggiori ippodromi italiani e che vedono come partecipanti una folta schiera di aguerritissimi pony.

La corsa è inserita nel progetto coordinato dall’Azienda Agricola Ariostea che organizza corsi di avviamento e perfezionamento alle corse trotto pony.

Gestisce in prima persona un calendario di eventi pony race in collaborazione con gli ippodromi italiani, per bambini a partire dai 6 anni.

Lo scopo che ci prefiggiamo è quello di avvicinare i giovanissimi al mondo della disciplina del trotto a misura di bambino, istituendo dei veri e propri corsi che insegnano ai bambini:

– l’accudimento del pony

– basi di fisiologia equina

– nozioni di regolamento delle corse

– pratica in pista con i ns pony

Il nostro scopo è quello di istituire una vera e propria scuola pony trotto che abbracci tutto il contesto del cavallo, in modo tale che il bambino acquisisca una reale conoscenza di questo fantastico animale ed abbia un approccio verso di esso guidato dal rispetto e dall’amore.

In un ambiente collaborativo e socializzante i bambini fanno esperienza diretta ed attiva di un mondo che va salvaguardato.

Le famiglie sono coinvolte attivamente nel progetto di crescita del binomio pony/bambino, affinchè ci sia un avvicinamento collettivo e collaborativo a questa disciplina che se vissuta in modo positivo può dare ancora molto.

Sono aperte le iscrizioni alla scuola trotto pony gestite dalla az agricola Ariostea in collaborazione con Hippogroup presso l’ippodromo Arcoveggio.

Felici di farvi conoscere i ns pony, non esitate a chiamarci per ulteriori informazioni.

 

Scarica la locandina con tutti gli eventi