6 gennaio: Gran Premio della Vittoria per Casa dei Risvegli

6 gennaio: Gran Premio della Vittoria per Casa dei Risvegli

All’Ippodromo Arcoveggio il 6 gennaio:

Gran Premio della Vittoria e Festa della Befana,

eventi a sostegno della Casa dei Risvegli Luca de Nigris.

 

Con il Patrocinio della Regione Emilia – Romagna e del Comune di Bologna – Quartiere Navile

Venerdì 6 gennaio un ricco pomeriggio di corse ed animazioni attende il pubblico dell’ippodromo Arcoveggio di Bologna.

Un programma tecnico di valore, che vede il suo apice nel Gran Premio della Vittoria, si abbina ad un intenso programma di attrazioni che coinvolgeranno soprattutto le famiglie ed i bambini. Come da tradizione infatti, la Befana arriverà a cavallo anzi in “sulky”, portando in dono calze contenenti varie leccornie e tanta allegria.

Per il pubblico tecnico, il Gran Premio della Vittoria è una prova di grande interesse, un confronto riservato ai cavalli anziani sulla distanza del 2460 – 2500 metri che apre la stagione delle “classiche”, che si dispiegheranno lungo tutto il 2023. E’ il punto di arrivo della serie di eventi che hanno caratterizzato tutto il periodo invernale durante il quale l’Arcoveggio, ha ospitato manifestazioni in cui le corse al trotto sono state abbinate a progetti di solidarietà come le finali dei Trofei “Gentlemen 4 Life” e “Croce Rossa Italiana” e nelle quali i pomeriggi di corse, sono stati animati da tante attività per famiglie e bambini.

Per il Vice Presidente di HippoGroup Cesenate Michele Canali: “Il pomeriggio del Gran Premio della Vittoria, è stato organizzato come una grande festa corale che coinvolga, da un lato tanti appassionati che potranno seguire le corse dal vivo o in diretta sul canale nazionale Equtv, dall’altro famiglie e bambini, oltre a vari comitati di Quartiere. Da tanti anni la tradizionale Festa della Befana dell’Arcoveggio, nella giornata del Gran Premio della Vittoria, è dedicata alla Casa dei Risvegli Luca de Nigris, a questo proposito sarà possibile effettuare una libera donazione da parte del pubblico a sostegno dell’Associazione. E’ importante che l’ippodromo sia sempre più percepito come luogo di tutti: un valore per l’area urbana su cui sorge, disponibile per ospitare tante manifestazioni ed eventi che prevedano un pubblico ampio. HippoGroup è a disposizione.

6 gennaio, un pomeriggio con tanti eventi in ippodromo

Il 6 gennaio all’Arcoveggio le corse iniziano alle 14:00, mentre le attività per famiglie alle 14:30, sarà possibile pranzare al ristorante panoramico Ippogrifus o presso il self-service delle Scuderie. Dopo l’arrivo della Befana, indicativamente dalle 15:30, verranno distribuite gratuitamente ai bambini le calze, nel contempo si svolgerà un’allegra parata dei trampolieri “La Lumière” che animerà pubblico e parterre a bordo pista. Ci saranno anche il trenino per la visita alle scuderie, il battesimo della sella ed i laboratori nella saletta chiusa e riscaldata a cura di WOF eventi. Novità di quest’anno la postazione photo booth “Casa della Befana” con stampa gratuita, per ricordare il pomeriggio del 6 gennaio trascorso all’ippodromo Arcoveggio.

A riscaldare gli spettatori a bordo pista vin brulé offerto da Podere Marmocchio, in attesa dello svolgimento del Gran Premio della Vittoria (settima corsa in programma) e della prova conclusiva del pomeriggio: una SuperTris di ottimo livello tecnico.

Con venerdì 6 gennaio, l’Ippodromo Arcoveggio sospende la sua attività per la consueta pausa invernale, i cavalli torneranno in pista giovedì 23 febbraio.

L’ingresso all’ippodromo è gratuito.

 

Clicca QUI per conoscere i cavalli protagonisti del Gran Premio