Partenti e Pronostici – Sabato 13 Gennaio 2024

Partenti e Pronostici – Sabato 13 Gennaio 2024

L’ultimo appuntamento del mese di gennaio dell’Arcoveggio vedrà in cima alla programmazione la settima corsa del convegno, un’intrigante ed equilibrata sfida a handicap sulla breve distanza con quattordici soggetti al via suddivisi in tre nastri.

Alle 14.30, nel primo assaggio agonistico del pomeriggio, scenderanno in pista i gentlemen e i cavalli tre anni, per una sfida sulla breve distanza con Furubrunen Point/Matteo Zaccherini ai vertici del pronostico nei confronti di Fast’n’Furiuss/Filippo Monti e di Flashdance Trio con Massimo De Luca alle redini. Alla seconda corsa scenderanno in pista i professionisti per un confronto, sempre riservato alla leva 2021, che potrebbe vivere del match tra Finlandia Tor e Febe Wise L, guidati rispettivamente da Andrea Farolfi e Antonio Di Nardo, mentre Forgia Dei Venti e  Freud Dei Greppi aspireranno quantomeno al podio. La terza corsa vedrà nuovamente protagonisti i gentlemen per una sfida “affollata”  sulla quale incombe la presenza dei marchigiani Electra Mark/Cristiano Pepponi, favoriti su Elettra Miura Trn ed Eva Trio. Successivamente, alla quarta, quindici soggetti di cinque e sei anni daranno vita ad un miglio che vedrà in pole nel pronostico Dance With Me, favorita nei confronti di Donatello  e di Didinsky Ssm, da seguire anche le ambizioni di Divo D’Asti. “Vecchia guardia” in pista, alla quinta corsa, sfida  riservata ai cavalli di 7 anni e oltre, con Ulisse Leo in probabile fuga per la vittoria contro Zuzzurro D’AstiBella Stella e Bridigella. La sesta corsa, una delle più suggestive della giornata, vedrà otto soggetti di quattro anni “lottare” per il primato con Excelsior pronto a confermare la stima che Lorenzo Baldi ripone da sempre nel suo allievo, mentre la proposta di Alessandro Gocciadoro, Enchantè Bigi, improvvisata da Maurizio Cheli ed Eco Gual, guidato da Roberto Vecchione, saranno le principali alternative. Riflettori puntati anche sulla proposta del team  Di Nardo/Casillo Enchante SlAlla settima corsa, clou del pomeriggio, i soggetti più attesi saranno Zalabar MenDanubio Tav e  Chocolat Chaud, (in partenza dallo start), senza però sottovalutare le chance di Barnaba Baba, chiamata a recuperare venti metri e di Bluff Dei Greppi, che sarà l’unico inquilino in partenza dal terzo nastro.

L’ippodromo di Bologna in queste settimane osserverà la consueta pausa invernale e tornerà nuovamente in scena giovedì 8 febbraio, giornata che inaugurerà la stagione primaverile. 

 

A cura dell’Handicapper VALTER CESARON