Comunicato per gli operatori ippici aggiornamento 14 marzo

Comunicato per gli operatori ippici aggiornamento 14 marzo

 

“Richiesta corrispettivo per impagliatura box – accoglienza – lavaggio e altri servizi” atto di diffida

 

In merito all’atto di diffida ricevuto, Hippogroup Cesenate S.p.A. intende precisare quanto segue.

Il corrispettivo per impagliatura box – accoglienza – lavaggio e altri servizi viene richiesto agli operatori da moltissimi anni oramai, recentemente è stata inviata una comunicazione con cui si informavano i medesimi che sarebbe stato applicato un leggero aumento (dettato dall’aumento dei costi di paglia, energia etc.) dopo oltre nove anni in cui il costo è stato mantenuto costante nonostante i numerosi aumenti registrati. Nel contempo sono state ridotte in maniera importante le sovvenzioni ministeriali non consentendoci più di farci carico di detti aumenti.

Non si comprende come mai le associazioni scriventi decidano adesso di diffidare la Società in merito all’argomento in oggetto contestandone la liceità, fermo restando il loro diritto a far valere nelle sedi opportune le loro ragioni pretendendo il rimborso e/o l’estinzione di quanto eventualmente venga riconosciuto come non dovuto.

È evidente che trattasi di un servizio che, contrariamente a quanto sostenuto, non viene sovvenzionato dal Masaf e deve essere pagato da chi effettivamente ne usufruisce.

Diversamente saremmo pertanto costretti a sospendere il servizio in questione.

Certi di avere chiarito ogni dubbio.

Distinti saluti

 

Cesena, 14/3/2024