
18 Mar Giovedì 20 marzo, otto corse con inizio alle 14:43
All’ippodromo di Bologna: clou del 20 marzo senza figure di secondo piano
Giovedì 20 marzo, l’ippodromo di Bologna si prepara a regalare un pomeriggio di grande spettacolo con otto corse in programma. Il via è fissato per le 14:43, con un convegno che culminerà nella settima corsa, il clou della giornata.
Un confronto di alto livello nel “Premio Ania”
L’appuntamento più atteso è il Premio Ania, un confronto equilibrato e avvincente, ricco di protagonisti pronti a dare battaglia per il successo. Tra i favoriti, Dolomite Wf allenato dal team Gocciadoro dovrà vedersela con City Lux, portacolori della scuderia Pezzatini e con Due Italia, già dominatrice della sua generazione. Occhi puntati anche su Ercules Bar, poco brillante di recente ma sempre pericoloso perchè forte della preparazione del team Casillo/Di Nardo.
Di grande interesse anche il Premio Girotto, riservato ai cavalli di 4 anni, dove si preannuncia una sfida tra Festival, guidato da Antonio Di Nardo, Favola Bar con Marco Stefani e Forever, carta dalle ottime chance per Lorenzo Baldi.
Il pomeriggio si aprirà con il Premio Armadillo, che vedrà impegnati i cavalli di tre anni. Favorito è Geronimo Trio, recente vincitore ad alta quota con Maurizio Cheli, mentre Gubbio, portacolori di Lorenzo Baldi è forte di una genealogia di prim’ordine. La leva 2022 sarà protagonista anche nella quarta corsa, con un campo di otto concorrenti guidato da Gravina Mf, Green Express e Golden d’Arc.
Gran finale con il “Premio Microonda”
A chiudere la giornata sarà il Premio Microonda, il tradizionale handicap del giovedì che vedrà ben diciassette cavalli al via. Tra i più attesi, spicca Caesar, grande favorito della prova, che dovrà difendersi dagli assalti di Call Ek Del Ronco, penalizzato ma insidioso, e di Bellamente.
Sarà un giovedì pomeriggio all’insegna delle emozioni e della competizione all’ippodromo di Bologna: gli appassionati del trotto sono pronti a godersi un appuntamento imperdibile!
Giovedì 20 marzo, aperto il bar della tribuna e, per un pranzo veloce, il self-service delle scuderie.
I Partenti completi sono pubblicati qui
Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo Arcoveggio di Bologna è per domenica 23 marzo.