Giovedì 27 marzo, otto corse e TQQ

Giovedì 27 marzo, otto corse e TQQ

All’ippodromo di Bologna la corsa Tris al termine del un convegno di otto corse con inizio alle 14:40

 

Un gran bel giovedì attende gli appassionati di trotto all’ippodromo di Bologna, quello del 27 marzo è un convegno di otto corse con inizio alle ore 14:40 e grande folla in pista, con i migliori driver del panorama nazionale pronti a scaldare i motori in vista dell’appuntamento clou della primavera bolognese, quello con le due divisioni del Gran Premio Italia in programma domenica 30 marzo.

La corsa a più alta dotazione del convegno è quella posta in chiusura, il “Premio Ravenna – Corsa Tris, Quarté, Quinté” è un handicap con una prima fila dello start assai insidiosa, si segnalano Bacco Bachò guidato dal giovane Lorenzo Talpo ed Ele Lamborghini con Antonio Greppi mentre, scendendo di venti metri, trasmettono fiducia Cobalto di No con Vp e gli specialisti Amos Rab con Sandro Miraglia e Max Lane, già vincitore dopo corsa d’avanguardia ed ora chiamato a confermare la sua forma.

Grandi protagonisti del pomeriggio saranno i cavalli di tre anni, in pista alla seconda, alla terza e alla quarta corsa. Nel “Premio Piazza del Popolo” sono in lizza prospetti ambiziosi come Girl of the day, scuola Gocciadoro e colori del magnate francese Jean Pierre Barjon, Gohan Kb Leone, Gloria Baba e Gemma Grif che sono i due atout del team Ehlert. Nel “Premio Via Cavour” sono invece ben 15 al via sui duemila metri, con la vittoria nel mirino di tutti i partecipanti e una seria chance per Glamour Wf, senza dimenticare Giglio, brillante all’esordio ed in gara con Antonio Greppi e Gogollona, pupilla di Filippo Monti. Venticinque minuti dopo, i tre anni sono ancora in pista nel “Premio Via di Roma”, Gatorade Font e Gocciadoro sembrano in maggiore evidenza su Genny Francis guidata da Roberto Vecchione mentre Goblin Fi e Giava dei Greppi sono i candidati al podio.

Ad aprire il convegno sarà la corsa riservata ai gentlemen. In questo confronto, Otello Zorzetto, già vincitore della kermesse della scorsa domenica, cercherà il bis con For Love You affidatogli da Andrea Sarzetto. Tra i suoi principali avversari, Evita Smorgon, figlia d’arte, che sarà alle guide di Feedback, allenato da papà Marco.

Giovedì 27 marzo, aperto il bar della tribuna e, per un pranzo veloce, il self-service delle scuderie.

 

I Partenti completi sono pubblicati qui