Giovedì 27 novembre, sette corse dalle 15:30

Giovedì 27 novembre, sette corse dalle 15:30

Vincitori classici e ottimi puledri protagonisti nel convegno di Bologna

 

 PROGRAMMA COMPLETO

Giovedì 27 novembre, l’ippodromo di Bologna dà appuntamento ai tanti appassionati proponendo un programma pomeridiano di sette corse con inizio alle 15:30.

Si comincia con il Premio Ferfer per i puledri di due anni, in cui queste giovani promesse sono pronte a confermare quanto di buono già palesato nei primi scorci di carriera. Izar Asm sembra poter assumere il ruolo di leader fin dal via, sfidato da Isotta Zack e dalle due portacolori della Scuderia Mistero: la francese Nice Paris e l’indigena Ipomea di Poggio. La qualità come sempre non manca nel pomeriggio ippico bolognese è il caso della terza corsa, in cui scendono in pista cavalli di tre anni dalla notevole caratura atletica come Giselle Ors, che può vantare ottima forma e numero di partenza favorevole, ma anche come Guernica Lj che Alessandro Gocciadoro affida a Federico Esposito e Grillo Jet con Andrea Farolfi.

Il Premio Talete, quinta del pomeriggio, ha come protagonisti ex vincitori e piazzati “classici”. Su tutti Diamond Francis che ricordiamo a segno nel giovanile Mangelli e Atik Dl, che conquistò il gradino più alto del Modenese Orlandi, mentre City Lux assurse alla notorietà piazzandosi nel Città di Montecatini da autentico under dog. I meno noti ma sicuramente più rodati Eclatante Se e Cralgido Sm rappresentano le alternative.

Anche il Premio Ayuma, sesta corsa, presenta soggetti dalla carriera prestigiosa. Il gruppo è capeggiato da Flash Np ed è possibile che Nando Pisacane proietti il suo allievo in testa già dalle prime battute; attenzione anche a Fabio Bi che si è spesso messo in luce nelle prove di Gruppo riservate alla leva 2021.

Si chiude con il consueto handicap e con gli anziani sulla distanza del doppio chilometro e partenza ai nastri. I gentlemen driver entreranno in scena alla seconda corsa, in coppia con soggetti di loro proprietà. Lo schema ad handicap potrebbe favorire Cook Wise As e Matteo Zaccherini mentre Citrosodina Oil e Andrea Orlandi possono puntare al marcatore.

 

Giovedì 27 novembre è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e disponibile, per piccoli gruppi, il buffet presso il ristorante panoramico della Club House (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).

Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.

Parcheggio gratuito – Accessi: Via dell’Arcoveggio, 37 (pedonale e auto) – Via di Corticella, 102 (solo pedonale).

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Bologna è: domenica 30 novembre.