02 Ott Resoconto delle corse di giovedì 1 ottobre
Febo Pett trionfa in 1.11.9!
Giovedì divertente sotto le Due Torri, con otto corse in programma e i puledri ad aprire le danze con il bel primo piano di Love And Hope, allieva di Lorenzo Baldi che ha palesato feeling con la media distanza e un ficcante parziale d’avvio vincendo in un significativo 1.17.6 sullo scandinavo So Mieux Bros e su Lia Dipan Pett, giunti simultaneamente sul palo.
Arrivo al fotofinish alla seconda corsa, miglio per tre anni con in sediolo i gentlemen che Iole Zs e Daniele Zanardi hanno vinto grazie ad un veloce retta d’arrivo ed al repentino calo del leader Imai, che pareva saldamente padrone della contesa, per la coppia modenese, media di 1.19.2 e terza posizione appannaggio della movimentatrice Ipotenusa; alla terza, sorprendente vittoria dell’inedito L’Acchiappasogni, che Vp ha accompagnato al successo in 1.18.0 battendo un altrettanto convincente Ledro Alore con Life Is Good Hp al terzo posto.
Debutto vittorioso a 4 anni suonati per il teutonico Boomerang Diamant, proiettato all’avanguardia da Antonio di Nardo e poi lepre intangibile in 1.16.8 per i coetanei Grezar del Vento e Grifo D’Alvio, divisi da pochi centimetri sul palo; poi nastri e doppio chilometro per tre anni con Incanto Black a riscattare vittoriosamente la recente rottura e spaziare in 1.16.1 nelle mani di Tommaso Gambino davanti a Immortale Stecca e I Dream Stileors.
Clou di spessore che l’atteso Figaro Grif si è giocato coraggiosamente all’avanguardia subendo però la maggior caratura di un Febo Pett sempre più convincente il quale ben supportato da un lanciato Lorenzo Baldi, autore di una doppietta, ha varcato vittoriosamente il palo in 1.11.9 mentre lo stanco battistrada ha dovuto lasciare la piazza d’onore all’opportunista Freja del Ronco.
Alla settima, tutto come da atteso copione con Goccia Du Kras a segno per manifesta superiorità davanti a Glamour Run e Gladiatore Lou, per la 4 anni allenata da Ciro Di Nardo e guidata dal fratello Antonio, al raddoppio in giornata, sesta vittoria in 8 uscite e media di 1.14.0 ed in chiusura, en plein dello start nell’handicap di prammatica con il battistrada Eubuleo battuto a fil di palo da Brilliant Jet, guidata con perizia da Giuseppe De Filippis e preminente in 1.16.7, mentre il trascurato Bacau di Casei ha completato il podio.
Le corse tornano all’ippodromo di Bologna: domenica 4 ottobre